Costa RomagnolaVacanze con i BambiniVacanze in Liguria

Le spiagge più belle per bambini tra la Riviera Romagnola e Ligure

Andare al mare con i bambini è sempre un’ottima idea, ma la scelta del luogo della vacanza non è così scontata. Bisogna infatti considerare alcuni fattori, come gli stabilimenti balneari, i servizi, i locali e gli hotel nelle vicinanze. C’è da dire che tra la Riviera Ligure e la Riviera Romagnola troviamo hotel family friendly, stabilimenti con baby animazione e molto altro. Scopriamo le spiagge più belle dove portare i più piccoli.

Le spiagge più belle della Riviera Romagnola

L’Emilia Romagna, quando si parla di stabilimenti balneari, non è seconda a nessuno in realtà. Questa regione ha investito molto sul turismo, che è diventato un enorme punto di riferimento per l’economia del territorio. Meta, poi, della classica vacanza italiana, qui le famiglie possono trovare tutti i comfort per rendere la vacanza memorabile. Ma quali sono le spiagge più belle della Riviera Romagnola dove andare insieme ai propri bambini?

Cattolica

Cattolica è una delle migliori località balneari dove prenotare in Emilia Romagna, perché qui si può vivere una vacanza al massimo, tra spiaggia e luoghi da visitare nelle vicinanze. La sua spiaggia permette di fare piacevoli bagni in tutta sicurezza: qui è davvero possibile trascorrere del tempo di qualità con i bambini. Non mancano diversi hotel per famiglie a Cattolica dove prenotare, come l’Hotel Negresco, che permette di scoprire diverse formule interessanti per tutti i budget. Come non menzionare, poi, la possibilità di andare nei parchi divertimento? In Romagna ce ne sono tantissimi, dall’Italia in Miniatura al parco galleggiante sulle acque.

Lidi di Comacchio

I Lidi di Comacchio sono a dir poco mozzafiato e si estendono per circa 25 chilometri tra la provincia di Rovigo e Ravenna. Sono costituiti da sette splendide spiagge: Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi e Lido di Spina. Naturalmente, nessun dubbio sulla qualità delle acque, e nei dintorni si trovano diverse riserve naturali.

Milano Marittima

Milano Marittima è una località di mare vivace e giovanile al contempo, ideale non solo per le coppie o per i giovani, ma anche per le famiglie. Questa parte di costa romagnola è presa d’assalto dalle celebrities e dai vip. Super organizzata e di tendenza, qui è possibile scegliere il proprio “bagno” del cuore e lasciarsi coccolare dall’ospitalità calorosa delle spiagge della Romagna. Non manca un’offerta ricettiva variegata, per tutte le tasche.

Bellaria Igea Marina

Non sorprende che la spiaggia di Bellaria Igea Marina sia spesso definita come una delle più belle della Romagna. Questa spiaggia può vantare la Bandiera Blu da anni. Dall’animazione super divertente degli stabilimenti attrezzati fino alla possibilità di prendere la tintarella e rilassare la mente, non mancano locali chic dove concedersi un aperitivo.

Le spiagge più belle della Riviera Ligure

La Riviera Ligure è una delle zone più affascinanti d’Italia, con un lungo tratto di costa che ci mozza il fiato con la sua bellezza. Non sorprende, quindi, che le sue spiagge siano tra le più visitate in Italia, conosciute (e invidiate) anche all’estero. Vogliamo suggerire alcune delle zone più belle dove nuotare e rilassarsi con i bimbi al seguito: posti davvero magici.

Bordighera

Bordighera si trova in provincia di Imperia, ed è famosa proprio per la bellezza delle sue spiagge. Dove andare al mare? Facile: a Sant’Ampelio, una spiaggia lunga 2 chilometri situata nella parte orientale della città. Non manca alcun servizio, ed è per questo che è ideale per le famiglie con bambini. Vale la pena di menzionare anche la spiaggia di Capo Sant’Ampelio, che dista pochi chilometri dal centro della città, meno affollata ma altrettanto bella.

Camogli

Conosciamo tutti Camogli: è una delle mete d’eccezione della Liguria. Proprio qui troviamo la Spiaggia di San Fruttuoso, dove suggeriamo davvero di andare con i propri bimbi al seguito. Questa spiaggia è praticamente unica al mondo grazie alla presenza dell’Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte e della Torre Doria. Come la raggiungiamo? In nave, in battello o a piedi.

Sestri Levante

Vogliamo parlare di un’ultima destinazione che è impossibile da non visitare almeno una volta nella vita, ovvero Sestri Levante. Ecco, qui possiamo andare alla Baia del Silenzio, ed è una delle spiagge più iconiche della Liguria. A fare da sfondo e cornice troviamo una fila di case colorate e bagnata da un mare turchese e cobalto di cui è impossibile non innamorarsi. Un luogo magico dove venire in vacanza con i piccini.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio